Medea 1905
La storia di Medea è il racconto di una azienda della Brianza, famosa per la qualità ebanistica dei suoi prodotti di arredo. Artigianalità, unicità ed eccellenza contraddistinguono e sopravvivono nella tradizione artistica di “fare mobili”.
Lifestyle
La tradizione incontra la modernità raccontando l’abitare contemporaneo. Materiali nobili, legni pregiati, marmi caldi e dettagli in cuoio e metallo. Il rigore e l’essenzialità delle forme compatte rendono unico ogni singolo arredo. La continua ricerca di equilibrio tra innovazione e tradizione suggerisce lo spunto per nuovi progetti.
Ottocento
Ambienti caldi e sofisticati, materiali preziosi, tessuti pregiati e forme morbide suggeriscono un mood contemporaneo con echi radicati nella classicita’. Gli arredi sono aulici, aggraziati, impreziositi di buon gusto e di lusso, destinati ad un pubblico elitario ed elegante.
Prestige
Una collezione che parla di storia, stile ed eleganza. Sensibilità e gusto raffinato, forme eclettiche, colori sofisticati e combinazioni sfarzose. Assoluta libertà di invenzione, nuove intuizioni apparse nella mente o nel sonno, durante una lettura o un viaggio in paesi lontani.
Liberty
I decori floreali, le forme complesse e organiche, le curve sensuali e asimmetriche dello stile liberty vengono reinterpretati con un un nuovo e originale linguaggio stilistico. Le riedizioni dei mobili in stile Liberty diventano pezzi unici e preziosi.
La grande flessibilità che caratterizza la produzione Medea permette all’azienda di essere competitiva sia nelle produzioni seriali dedicate al settore residenziale, sia – tramite la divisione Contract – nelle realizzazioni custom made, in stile classico o moderno, destinate a prestigiose Ville, attività commerciali ed Hotels di importanti catene alberghiere internazionali dislocati in tutto il mondo.